Profumo di santità. Una storia di fede controcorrente
Un viaggio autobiografico, struggente e drammatico, di un uomo nato nel periodo della Seconda guerra mondiale, in un contesto sociale di miseria umana e di povertà, dove per molti ragazzini entrare nella struttura ecclesiale rappresentava l'unico mezzo di sostentamento e di accesso all'istruzione. Un mondo denso di tribolazioni, cattiverie, soprusi, perpetrati dal potere ecclesiastico nel nome di un Dio iroso, giustiziere, senza misericordia, usato per il controllo delle masse ignoranti, per i propri privilegi economici e politici, ben lontano dagli insegnamenti dei Vangeli. Un racconto coinvolgente, lucido e sofferto, in cui l'autore descrive il suo travaglio e le varie vicissitudini che lo hanno portato alla consapevolezza; una storia che rivela "dall'interno" risvolti che hanno condizionato per secoli intere generazioni e che assume oggi valore di monito per quelle future circa i pericoli che ogni regime, non solo religioso, può produrre a danno delle coscienze.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it