Progettare con il clima. Un approccio bioclimatico al regionalismo architettonico
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,42 €
Il sottotitolo di questo libro è un approccio bioclimatico al regionalismo architettonico, questa definizione colloca il testo nell'ambito di una specifica situazione culturale e rende possibile una interpretazione coerente delle prospettive in esso contenute. Il termine bioclimatico deriva da una disciplina, la bioclimatologia, proposta da Köppen all'inizio del secolo scorso per cercare di spiegare le cause di una determinata distribuzione della vegetazione nelle varie regioni del nostro pianeta. Di particolare importanza per l'agronomia e l'ecologia, questa scienza tende a identificare il bioclima come quel complesso di fattori del clima che regolano, attraverso processi di olocenesi, la distribuzione dei grandi tipi di bioma. La bioclimatologia dunque studia le connessioni tra clima e vita, definisce il modo in cui l'uomo costruisce la propria casa tenendo conto dei vari tipi di clima sulla terra.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:28 maggio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it