Progettare la giornata educativa nello 0-6. Tra routine, circle time, laboratori
Il libro analizza la giornata educativa nei nidi e nella scuola dell’infanzia come la dimensione spazio-temporale centrale della progettazione e dell’agire educativo, una proposta che considera il quotidiano come la base dell’esperienza del bambino nelle dimensioni della cura, dell’educazione e dell’apprendimento che promuovono le competenze trasversali. La riflessione inizia con l’analisi delle Linee pedagogiche per il Sistema integrato 0-6 e degli Orientamenti nazionali per i servizi per l’infanzia per arrivare a definire le premesse teoriche e metodologiche che sostengono la progettazione educativa dei processi e delle buone pratiche nella quotidianità. Il libro si rivolge a ricercatori, studenti universitari nei percorsi di scienze dell’educazione e formazione primaria e agli operatori nell’ambito dei servizi per l’infanzia 0-6 e intende proporsi come uno strumento teorico e metodologico per orientare e supportare il percorso di tirocinio universitario nei nidi e nelle scuole dell’infanzia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:28 febbraio 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it