Progettare nella frammentazione. Approcci, metodi e strumenti per il sociale
"Perché ritornare oggi sulla progettazione sociale? L'attuale, difficile periodo che le politiche sociali attraversano rappresenta, paradossalmente, il momento buono per rilanciare questo tema. Con occhi disincantati, possiamo utilizzare ciò che l'esperienza ci ha insegnato, superando i limiti del passato, spesso legati ad approcci velleitari o ideologici. Animati da queste intenzioni proponiamo un itinerario di lettura intorno alla progettazione sociale orientato a consolidare la riflessione maturata su Prospettive Sociali e Sanitarie. Il Quid è diviso in due parti. La prima riprende cinque contributi pubblicati negli ultimi tre anni, che stimolano una riflessione sul senso della progettazione come processo che riguarda la responsabilità decisionale degli attori, che intreccia punti di vista diversi, e che richiede un'attenzione crescente alla funzione valutativa. La seconda parte centra l'attenzione sugli approcci e sui metodi di progettazione sociale, con articoli pubblicati tra il 1991 e il 2009."
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it