Progettazione e adeguamento antincendio delle strutture commerciali
L'opera è una guida puntuale che fornisce un prezioso aiuto nella risoluzione delle numerose problematiche che si possono presentare quando si affronta il tema dell'antincendio nelle strutture a destinazione commerciale. All'interno dell'opera vengono esaminati dei casi reali di incendio verificatesi negli ultimi anni in questa tipologia di fabbricati (con particolare riferimento al biennio 2016-2017). Viene inoltre effettuata una puntuale lettura ragionata del D.M. 27 luglio 2010 e di ogni singolo punto dell'allegato, dando una serie di interpretazioni ed esempi che ne favoriranno la comprensione e la corretta comprensione. Il testo, ricco di figure, fotografie, grafici e tabelle commentate, propone anche un esempio pratico di documentazione progettuale, completa di relazione ed elaborati tecnici, e tutta una serie di documenti e prescrizioni richieste da vari Poli di prevenzione incendi dei Vigili del fuoco: uno strumento essenziale per tutti coloro che devono presentare la SCIA o ottenere il Certificato di Prevenzione Incendi. A ulteriore completamento di questo manuale dall'impronta eminentemente pratica e operativa, è presente un'ampia raccolta di schede corredate da fotografie e annotazioni sulle situazioni non conformi, che normalmente si incontrano nell'eseguire audit all'interno delle attività commerciali e la descrizione dettagliata del nuovo iter per gli adempimenti di prevenzione incendi per le attività soggette a controllo. L'esperienza pluriennale, sia teorica che pratica, dell'Autore ha permesso di realizzare una vera e propria guida "passo-passo" per l'applicazione della attuale normativa antincendio nei locali commerciali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:30 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it