La progettazione sismica dei sistemi a piastra in calcestruzzo armato
Un sempre maggiore numero di realizzazioni in Italia vede l'impiego di solai in cemento armato gettati completamente in opera, per lo più calcolati a piastra a portanza bidirezionale. In zona sismica il progetto richiede di affiancare alle strutture sismo-resistenti la progettazione dei sistemi a piastra. PERI si è fatta carico di promuovere la pubblicazione di un manuale che raccogliesse le informazioni necessarie per la progettazione, attivando una collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Civile Ambientale del Politecnico di Milano. Il risultato è un volume che costituisce un valido supporto tecnico-scientifico e che viene messo a disposizione di quanti desiderano approfondire la conoscenza di questa soluzione strutturale. Il manuale affronta la progettazione dei solai a piastra in c.a. alla luce della letteratura tecnica internazionale e delle normative vigenti italiane ed europee.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:27 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it