Programmazione di applicazioni grafiche in Java
Questo testo si rivolge a quanti non sono interessati alla programmazione Java in quanto tale, ma intendono sfruttarla in relazione ad applicazioni di tipo grafico. Il libro offre comunque, nella prima parte, una sintetica introduzione al linguaggio Java e, in particolare, alla programmazione a oggetti; le due parti successive affrontano in dettaglio la grafica in Java 2D e la realizzazione di interfacce grafiche. Il testo, ricco di esempi applicativi, è adatto sia a corsi di informatica in cui è richiesta una rapida introduzione alla programmazione mirata alla costruzione di specifiche applicazioni, sia a corsi maggiormente orientati allo sviluppo di applicazioni di grafica computazionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
-
In commercio dal:1 ottobre 2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it