Tommaso d'Aquino è universalmente considerato il maggior teologo del Medioevo cristiano. Tuttavia un'interpretazione del suo itinerario di pensiero limitata a questo aspetto delle sue opere, non permette di comprendere a pieno la rilevanza del suo contributo alla storia della filosofia, del suo metodo di lettura e comprensione dei classici, in particolare di Aristotele. I suoi prologhi alle lezioni sul filosofo greco sono in questo senso di un'importanza capitale: consentono di cogliere accanto al Tommaso teologo cristiano, il filosofo e la sua difesa dell'autonomia della ragione che tanta parte ha avuto nel promuovere il progresso della filosofia e delle scienze in Occidente.
Venditore:
Informazioni:
Tommaso : d'Aquino. , and Cheneval, Francis. , Imbach, Ruedi. , Costigliolo, Marica. Prologhi ai commenti aristotelici Genova Il melangolo, 2003., Il melangolo, 2003. 13626 12 Autore principale Tommaso : d'Aquino Titolo Prologhi ai commenti aristotelici / Tommaso d'Aquino ; a cura di Francis Cheneval, Ruedi Imbach ; ed. italiana a cura di Marica Costigliolo Pubblicazione Genova : Il melangolo, °2003! Descrizione fisica 186 p. ; 20 cm. Collezione Opuscula ; 121 brossura con alette Ottimo
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it