I promessi sposi (2 DVD)
"Da un'idea di Alessandro Manzoni" come simpaticamente riportato nei titoli di testa va in onda su Rai Uno, nel 1990 in 5 puntate, scritta, diretta e interpretata dal Trio Lopez-Marchesini-Solenghi, la prima parodia del celebre romanzo de I Promessi Sposi. Accolta da un enorme consenso di pubblico non si limita solo a "rifare il verso" al grande classico, ma il comico ed esuberante trio ne fa molto di più: la trasforma nei più vari e disparati generi, dalla favola alla soap opera, dalle televendite ai monologhi teatrali, dal musical al varietà, tanto da renderla un vero e proprio cult della televisione italiana. Nel cast anche comparse d'eccezione come Pippo Baudo (il Dottor Azzeccagarbugli), Wanna Marchi (la venditrice di unguenti contro la peste), Piero Badaloni (un improbabile giornalista del '600), Giuliano Gemma (uno dei Bravi), e tanti altri.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Anno:1990
-
Produzione:Rai Com, 2020
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Lingua audio:Italiano
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it