Prometeo ed Epimeteo - Carl Spitteler - copertina
Prometeo ed Epimeteo - Carl Spitteler - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Prometeo ed Epimeteo
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Volume XX, collana ideata da Cristobal De Acevedo. Premio Nobel per la letteratura 1919. Il volume si presenta in ottimo stato di conservazione. Il dorso e le copertine sono integri. Le pagine interne sono bianche e fruibili. I tagli puliti e regolari. La cerniera è ben salda. Contiene l'opera un cofanetto muto in cartoncino. Numero pagine 379

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione inglese, sesta ristampa / English edition, 6th impression. "The International Psycho-Analytical Library" edited by John D. Sutherland, no. 24 - Volume in copertina rigida editoriale verde con titolo in oro al dorso, sovraccoperta mancante (no dust-jacket), 239 pagine. Traduzione dal tedesco di W. J. H. Sprott. Qualche sottolineatura e postilla a matita, peraltro copia ben conservata..

Immagini:

Prometeo ed Epimeteo

Dettagli

1965
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612115485

Conosci l'autore

Foto di Carl Spitteler

Carl Spitteler

(Liestal, Basilea, 1845 - Lucerna 1924) poeta svizzero di lingua tedesca. Passò diversi anni come precettore in Finlandia e in Russia. Tornato in Svizzera, fu maestro di scuola e redattore letterario della «Neue Zürcher Zeitung». Nel 1919 ebbe il premio Nobel, ma restò una figura ai margini della vita letteraria. Tre sono le sue opere principali: Prometeo e Epimeteo (Prometheus und Epimetheus, 1881), poema in prosa ritmica; Primavera olimpica (Olympischer Frühling, 1900-05), cosmogonia in versi ispirata ad Ariosto; Prometeo il paziente (Prometheus der Dulder, 1924), che riprende, modificandolo profondamente sul piano della forma, il poema giovanile. Con tali opere, vicine al pensiero di Schopenhauer e di Nietzsche, S. cercò di rinnovare il genere dell’epos. La sua scrittura è caratterizzata...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail