Prontuario dell'immigrazione per gli operatori di polizia
Il Prontuario dell’immigrazione nasce dalla esigenza di illustrare in modo chiaro ed efficace alcuni complessi meccanismi che regolano la vigente normativa sull’immigrazione, in modo da poter offrire a tutti gli operatori di Polizia una guida schematica e di facile consultazione. Gli istituti e i casi trattati, elencati in ordine alfabetico, permettono di individuare, con semplicità, la norma e la procedura da applicare alla fattispecie concreta, nonché i più recenti orientamenti giurisprudenziali. Il Prontuario è arricchito da schemi operativi e da un pratico e ricco formulario per la gestione degli adempimenti di Polizia. Il volume è aggiornato con la L. 9 dicembre 2024, n. 187, di conversione, con modificazioni, del D.L. 11 ottobre 2024, n. 145, recante disposizioni urgenti in materia di ingresso in Italia di lavoratori stranieri, di tutela e assistenza alle vittime di caporalato, di gestione dei flussi migratori e di protezione internazionale, nonché dei relativi procedimenti giurisdizionali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it