Proserpina e Mida. Ediz. illustrata - Nathaniel Hawthorne - copertina
Proserpina e Mida. Ediz. illustrata - Nathaniel Hawthorne - 2
Proserpina e Mida. Ediz. illustrata - Nathaniel Hawthorne - copertina
Proserpina e Mida. Ediz. illustrata - Nathaniel Hawthorne - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 30 liste dei desideri
Proserpina e Mida. Ediz. illustrata
Disponibilità in 4 gg lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


"Proserpina e e Plutone" e "Re Mida": sono questi i due racconti di Hawthorne riuniti in questo volume. Al centro delle due storie re che compiono atti sciagurati, e poi si riscattano. In entrambe appare la differenza fra il bene e il male, fra ombra e luce, fra materia fredda e materia viva. La svolta decisiva, in entrambe le storie, è data da una ragazza. Età di lettura: da 6 anni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
17 febbraio 2003
126 p., ill. , Brossura
9788835953326

Conosci l'autore

Foto di Nathaniel Hawthorne

Nathaniel Hawthorne

1804, Salem

Scrittore statunitense. Discendente da un'antica famiglia puritana, protagonista, nel Seicento della storia della nuova Inghilterra, poi decaduta. A quattro anni perse il padre, capitano della marina mercantile. Nell'isolamento in cui crebbe con la madre e la sorella Elizabeth acquisì precocemente il piacere della lettura e la sensibilità all'arcano passato. Studia al Bowdoin College di Brunswick, dove strinse amicizia con Longfellow, futuro poeta, e Franklin Pierce, futuro presidente degli Stati Uniti. Il suo primo romanzo, Funshawe (1828) non ebbe alcun successo e l'autore diede alle fiamme le copie invendute. Solo i Racconti narrati due volte gli diedero una prima notorietà. Nel 1842, sposatosi, si trasferì a Concord, non lontano da Emerson e Thoureau, che...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it