Prospettive sociologiche nei disturbi dello spettro autistico
Il volume approfondisce, in chiave sociologica, quella che dalla comunità scientifica internazionale è definita una disabilità complessa e permanente nell'ambito della comunicazione sociale e comportamentale: l'autismo. L'originalità della dissertazione sta nel lasciare sullo sfondo la cornice concettuale delle classificazioni nosografiche e mediche, al fine di far emergere le connotazioni sociali dell'autismo in connessione alla disabilità. L'innovatività della chiave di lettura emerge nella prospettiva di considerare l'autismo un fenomeno multidimensionale, non solo limitato all'ambito medico e patologico.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it