Prova e verità nel diritto - Jordi Ferrer Beltrán - copertina
Prova e verità nel diritto - Jordi Ferrer Beltrán - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Prova e verità nel diritto
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
47,90 €
47,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Quello della prova e dell'accertamento giudiziale dei fatti è uno dei problemi fondamentali del processo, della giustizia e dell'ordinamento giuridico. Tra i filosofi del diritto è diffuso un atteggiamento che tende a lasciare il problema della prova ai giuristi, in particolare ai processualisti civili e penali. I giuristi tendono a dedicarsi unicamente allo studio delle norme positive che regolano l'ammissibilità, l'acquisizione e la valutazione delle prove negli specifici ambiti processuali. Questo volume cerca di ripristinare il confronto tra aspetti giuridici ed epistemologici della prova, dando particolare attenzione al collegamento fra prova, regole processuali e verità e criticando la distinzione tra verità "formale" e verità materiale dei fatti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Prova e verità nel diritto

Dettagli

Libro universitario
134 p., Brossura
9788815101433
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it