Prove di comunicazione. Teorie, tecniche e strategie comunicative
Attraverso un'analisi approfondita e critica, l'autore offre una visione completa delle teorie e pratiche della comunicazione, esaminando il loro impatto nella società contemporanea. L'opera si propone di mettere in luce l'importanza cruciale della comunicazione nelle diverse dimensioni della vita umana, dalla sfera personale a quella professionale, esplorando il modo in cui influisce sulle relazioni, la cultura, la politica e l'economia, senza tralasciare il ruolo cruciale dei media e dell'intelligenza artificiale ed esplorando come la tecnologia ha trasformato radicalmente la modalità di comunicare e diffondere informazioni. Per la sua prospettiva interdisciplinare, unendo teorie provenienti dalla sociologia, dalla psicologia, dalla linguistica e dalle scienze politiche, questo saggio offre validi strumenti per affrontare sfide contemporanee, come la disinformazione, la sovraccarico informativo e l'etica della comunicazione digitale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it