I provvedimenti d'urgenza in sede civile ed in sede amministrativa. Sistematica della cautela atipica
I provvedimenti d'urgenza (disciplinati dall'art. 700 c.p.c.) rappresentano uno strumento di tutela - per quanti hanno fondato motivo di temere che durante il tempo occorrente per far valere un proprio diritto in via ordinaria, questo sia minacciato da un pregiudizio imminente e irreparabile in quanto idonei ad assicurare provvisoriamente gli effetti della decisione sul merito. Il volume affronta dettagliatamente i seguenti argomenti: tutela sommaria, cautelare e d'urgenza; i profili sostanziali dei provvedimenti d'urgenza ex art. 700 c.p.c.; i profili processuali dei provvedimenti d'urgenza ex art. 700 c.p.c.; la tutela d'urgenza nel processo amministrativo; il giudizio cautelare dopo la legge n. 205/2000. Completa il volume un formulario (con ricorsi, istanze, ecc.) inerente la materia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it