Gabbard in questo manuale espone in maniera dettagliata e schematica i precetti della psichiatria considerati secondo un approccio psicodinamico. Consegna al lettore un'ampia disamina sulla teoria dinamica, sugli strumenti che ogni psicoterapeuta psicodinamica dovrebbe utilizzare e sulle differenti forme di psicopatologia descritta nel DSM IV ricondotte sul versante psicodinamico. Imprescindibile per ogni terapeuta psicodinamico
Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in medicina e psicologia e agli specializzandi in psichiatria e psicologia clinica, a tutti i professionisti della salute mentale che operano a livelli sia pubblico che privato.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Pasquale Luca Quieto 28 novembre 2016
-
Roberto Di Blasio 03 novembre 2012
Almeno per chi lavora nell'aiuto. Indipendentemente dall'orientamento teorico o dal modello di riferimento, il testo del Gabbard rimane uno dei più completi ed importanti nel panorama dei manuali di psichiatria dinamica oggi in circolazione. Dai disturbi di Asse I a quelli di Asse II, il testo affronta con molta accuratezza la "lettura" di tipo dinamico, non tralasciando il lato empirico, frutto della ricerca e quello del contributo delle neuroscienze. Da leggere accuratamente, e con molta attenzione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it