La psicoanalisi alla ricerca di un'identità smarrita
Se leggiamo la storia della psicoanalisi nell'ottica di Kuhn, ci rendiamo conto che ad oltre un secolo dalla nascita non ha ancora raggiunto la fase di scienza normale, contrassegnata dal graduale imporsi di un sistema teorico ("paradigma") attraverso il consenso della comunità scientifica che lo adotta. Il volume indaga i fattori responsabili di questo ritardo e le cause della difficoltà incontrata dal modello teorico della mente, noto come metapsicologia, ad integrarsi nel complesso delle scienze psicologiche ed ancor prima, all'interno della stessa psicoanalisi, ad essere riconosciuto come quadro generale di riferimento capace di spiegare lo sviluppo psichico e porsi come linea guida per la ricerca.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it