Una psicologa ascolta Lang Lang e incontra la musica classica
Un concerto di Lang Lang è stato il punto di partenza per una lunga e articolata serie di osservazioni e annotazioni su questioni molto attuali per chi è vicino alla musica o vuole avvicinarla e per chiunque abbia un figlio che si avvia, per puro piacere o con mire professionali, agli studi musicali. Affiancando ai fondamenti della teoria musicale e della musicologia lo studio della emozionalità che suscita un brano musicale e le osservazioni sui processi pedagogici fra maestro e allievo, Patrizia Pezzella ha aperto diverse finestre sull'affascinante mondo dei suoni. In appendice, un contributo di Tommaso Cogato sulla didattica della musica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it