Tra le tante letture che hanno accompagnato i vari tentativi di rinnovamento del sistema scolastico è sin qui mancato il contributo fondamentale della psicologia dell'organizzazione. La scuola, infatti, non è solo un'istituzione, ma anche un'organizzazione complessa che produce un risultato solo se tutti gli "attori" lavorano ed agiscono in vista di obiettivi comuni e condivisi. Partendo dal lavoro nella scuola, dai suoi significati e dalle sue possibili nuove prospettive, il volume affronta alcuni dei problemi critici di questo sistema. Prende corpo l'esigenza di ripensare al concetto di efficacia, di introdurre procedure e strumenti di valutazione degli insegnanti, di definire nuovi modelli organizzativi e di avviare un grande processo di cambiamento delle modalità di vivere e lavorare nella scuola.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it