Psicologia delle comunicazioni di massa. Usi e abusi della persuasione
Nel primo capitolo vengono illustrati gli studi degli psicologi sociali e di altri ricercatori sulle modalità della persuasione. I successivi quattro capitoli presentano un'analisi approfondita delle tecniche propagandistiche di uso comune nelle comunicazioni di massa, mentre il sesto capitolo mostra come tali tecniche possono essere neutralizzate. Il capitolo finale si interroga sul possibile ruolo della comunicazione persuasiva nella nostra società, proponendo una distinzione tra propaganda ingannevole e persuasione eticamente consapevole.
Venditore:
Informazioni:
Pratkanis, Anthony R.. , and Aronson, Elliot. Psicologia delle comunicazioni di massa : usi e abusi della persuasione. Bologna Il mulino, 1996., Il mulino, 1996. 41067 1105 Autore principale Pratkanis, Anthony R. Aronson, Elliot Titolo Psicologia delle comunicazioni di massa : usi e abusi della persuasione / Anthony R. Pratkanis, Elliot Aronson Pubblicazione Bologna : Il mulino, [1996] Descrizione fisica 293 p. ; 22 Collezione Grandangolo Note generali Traduzione di Giovanni Aragonese brossura Perfetto, ancora nella plastica editoriale
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it