Psicopatologia e psicoterapia dei disturbi della condotta - copertina
Psicopatologia e psicoterapia dei disturbi della condotta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Psicopatologia e psicoterapia dei disturbi della condotta
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
25,80 €
25,80 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


È evidente a tutti il crescente rilievo - in termini di incidenza, difficoltà nei percorsi di presa in carico e costi sanitari e sociali - dei disturbi cosiddetti "esternalizzanti", un'area clinica di grande importanza per gli specialisti che a vario titolo si occupano di infanzia e adolescenza. Nel volume la rabbia e l'aggressività del bambino sono collocate entro una cornice concettuale che considera l'intreccio tra fattori di rischio bio-psico-sociali e pattern relazionali, con un'enfasi particolare sui più recenti sviluppi della teoria dell'attaccamento. Vengono così raccolti in modo organico e coerente contributi di autori che, nel panorama italiano e internazionale, promuovono un ripensamento scientificamente aggiornato sulle traiettorie di sviluppo, le ipotesi eziopatogenetiche, le metodologie di lavoro e i protocolli d'intervento di riconosciuta efficacia in questo campo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Multiservices
Multiservices Vedi tutti i prodotti

Dettagli

16 maggio 2013
Libro universitario
296 p., Brossura
9788843069064

Valutazioni e recensioni

  •  DiPsi
    Libri Psico

    Ho acquistato questo libro per studi universitari; devo dire che mi è piaciuto molto. Di facile comprensione, ben fatto e molto interessante. Lo consiglio anche a chi vuole approfondire gli studi sulla tematica dei DCD.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it