La psicoscrittura.Roma, Edizioni Mediterranee, 1992 - I. CODICE 16361-1 AUTORE Fiorello e Mariacristina Verrico TITOLO La psicoscrittura LINGUA Italiano LUOGO/EDITORE Edizioni Mediterranee, Roma ANNO DI PUBBLICAZIONE/EDIZIONE 1992, II FORMATO 8 copertina brossurata N° PAGINE 128 illustrazioni in b.n. fuori testo DESCRIZIONE LIBRO L'esperienza degli autori contribuisce in maniera notevole ed efficace a rendere questo volume una autentica guida pratica alla scrittura automatica. Volume Come nuovo. Pagine leggermente ingiallite. .
Gli autori affrontano in quest'opera l'argomento della psicoscrittura, o scrittura automatica. Si tratta di quel genere di comunicazioni che si ottengono dapprima attraverso il cosiddetto "piattino" (o bicchierino) o con la "planchette", e che successivamente diventano comunicazioni scritte direttamente sul foglio in stato di particolare concentrazione, senza un intervento diretto della coscienza e della volontà di chi scrive. Rimane aperto il problema se a produrre il fenomeno sul cui effettivo verificarsi non esistono dubbi siano realmente, come molti sostengono, delle entità, ossia degli spiriti (e in tal caso si tratta quasi sempre di amici o parenti di chi scrive) oppure se le comunicazioni abbiano origine nell'inconscio dello scrivente, ovvero siano effetto dello psichismo collettivo dei presenti all'esperimento.
Venditore:
Informazioni:
La psicoscrittura.Roma, Edizioni Mediterranee, 1992 - I. CODICE 16361 AUTORE Fiorello e Mariacristina Verrico TITOLO La psicoscrittura LINGUA Italiano LUOGO/EDITORE Edizioni Mediterranee, Roma ANNO DI PUBBLICAZIONE/EDIZIONE 1992, II FORMATO 8 copertina brossurata N° PAGINE 128 illustrazioni in b.n. fuori testo DESCRIZIONE LIBRO L'esperienza degli autori contribuisce in maniera notevole ed efficace a rendere questo volume una autentica guida pratica alla scrittura automatica. Volume Come nuovo. Pagine leggermente ingiallite.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1992
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it