Psicoterapia breve. 51 metodi semplici ed efficaci
La psicoterapia breve si sta affermando come l'approccio dominante anche in Italia ed i motivi sono molti. Primo fra tutti il fatto che essa si concentra su degli obiettivi chiari e raggiungibili. Quest'approccio si basa sull'uso del linguaggio come principale strumento di lavoro del terapeuta. Questo libro raccoglie delle tecniche comunicative che possono essere utilizzate dal professionista durante il suo lavoro clinico. Seguendo gli esempi, lo psicoterapeuta potrà pervenire ad un uso raffinato del linguaggio creando i presupposti per il cambiamento del cliente. La chiarezza e la semplicità del testo rendono la lettura piacevole anche per i "non addetti ai lavori".
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it