Buona base da cui partire per affrontare la terapia del paziente borderline (non di più perché ogni paziente è a sè e sarebbe impossibile fornire un copione per una terapia), ma fornisce le basi per affrontare la terapia dinamica, basata sul transfert, con questa difficilissima tipologia di disturbo di personalità. A tratti si ripete un po', soprattutto nella prima metà del libro, ma con abbondanza di spiegazioni e qualche puntuale esempio di interpretazione o chiarificazione rende fruibile questa tipologia di intervento dinamico anche ai meno esperti.
Psicoterapia delle personalità borderline
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 32,30 €
Gli autori descrivono un tipo specifico di trattamento psicodinamico importante per un grande gruppo di pazienti (con disturbo antisociale, narcisistico, istrionico, ecc.) caratterizzati da un'organizzazione di personalità borderline. Teoria e clinica si alternano per identificare il trattamento adeguato al percorso di ogni singolo paziente nei differenti stadi della terapia. Il volume costituisce un testo operativo per i professionisti della salute mentale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DARIO SERRONE 07 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it