Psicoterapia dinamica Di Marco Casonato Editore: Moretti & Vitali Lingua:Italiano Numero di pagine: Formato: Altri Isbn-10: 8871860284 Isbn-13: 9788871860282 Data di pubblicazione: 01/01/1991 Edizione 1ª ed. L’autore mostra gli elementi fondamentali della Teoria dei Sistemi e del Costruttivismo che sembrano fornire alla psicoterapia il nuovo, necessario, quadro teorico. L’esame degli aspetti suggestivi della psicoterapia psicoanalitica diviene il punto di partenza per indagare la dinamica interattiva messa a punto dalla psicoanalisi. Un esame dei disturbi indotti dalla terapia mostra l’importanza degli assunti teorici nella pratica clinica e nei suoi errori. Sono descritti i principali dibattiti epistemologici sulla psicoanalisi ed i loro limiti, e viene fornita una sintetica panoramica dei tentativi di ricerca empirica sulla psicoterapia. I meccanismi della formazione e della supervisione sono trattati al fine di mostrarne il ruolo di stabilizzazione della teorizzazione, come accade anche per la letteratura scientifica. L’autore illustra le principali strutture della psicoterapia come il setting, l’alleanza terapeutica, il transfert, e l’interpretazione. passando ad uno studio dettagliato dell’uso dei sogni, della modulazione emotiva e della struttura interattiva delle sedute psicoterapeutiche, utilizzando anche esemplificazioni cliniche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1991
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it