Pugni chiusi. Storie di uomini sul ring
Il ring è uno luogo simbolico. Facile leggerci similitudini: sta al centro di un’arena, al suo interno e intorno s’incrociano, si scontrano, s’agitano i destini degli uomini, i loro valori, gli imprevisti, le scorrettezze, i sacrifici, tutto ciò che può stare dentro e intorno lo spazio di una vita; in quel quadrato perfetto le corde delimitano un’area sacra, dove si officia un rito che in verità non celebra la ferinità dell’uomo e della sua società, semmai la sfoga e ne esorcizza l’istinto autodistruttivo, la costringe a sottostare alla legge giusta delle regole, impone equità di diritti e doveri, afferma il rispetto dello stato naturale, dell’uguaglianza degli uomini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:5 febbraio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it