La pulce di Rothschild e altre storie - Marco Vannini - copertina
La pulce di Rothschild e altre storie - Marco Vannini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
La pulce di Rothschild e altre storie
Disponibilità in 4 gg lavorativi
16,00 €
16,00 €
Disponibilità in 4 gg lavorativi

Descrizione


Una pulce è una pulce. Nulla di più falso: ne esistono circa 3000 specie. A volte si tratta di parassiti specifici di determinati ospiti (per esempio le pulci dei pipistrelli), altre volte sono abbastanza tolleranti (cani e gatti se le scambiano allegramente e a volte anche con noi), altre ancora amano i ratti (ma purtroppo non disdegnano la nostra specie). Questo libro parla di pulci ma anche di musica, di costume, di ménage à trois, di comics e razzismo, di fumetti di Tintin e di 'Round Midnight. Cita il rapporto Kinsey, ma ricorda anche i crimini di guerra giapponesi, i furti di uccelli dal Museum of Natural History e la grande Pannonica Rothschild. Il testo tratta di eventi lontani nello spazio e nel tempo, finiti l'uno accanto all'altro per contiguità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

130 p., ill. , Brossura
9788833842516

Conosci l'autore

Foto di Marco Vannini

Marco Vannini

1948, San Piero a Sieve

Marco Vannini è il maggior studioso italiano di mistica speculativa, della quale ha edito numerosi autori: Eckhart, Silesius, Margherita Porete, Fénelon, ecc. Tra i suoi lavori: La mistica delle grandi religioni (2003); Storia della mistica occidentale. Dall’Iliade a Simone Weil (2005). Per Le Lettere ha curato il volume di Meister Eckhart, Il ritorno all'origine (2007) e ha pubblicato La morte dell’anima. Dalla mistica alla psicologia (2004), Tesi per una riforma religiosa (2006), Sulla grazia (2009), La mistica delle grandi religioni (2010), Dialettica della fede (2011), Lessico mistico. Le parole della saggezza (2013).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it