Punti di vista con delitto. Quando le relazioni diventano sopraffazione -  Domenico Barrilà - copertina
 Punti di vista con delitto. Quando le relazioni diventano sopraffazione -  Domenico Barrilà - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Punti di vista con delitto. Quando le relazioni diventano sopraffazione
Disponibilità immediata
9,00 €
9,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Interferire nelle relazioni con gli altri, fino a determinarne le scelte: fidanzati, coniugi, genitori, insegnanti, operatori della psiche, operatori sociali e sanitari, educatori a qualsiasi titolo, personale religioso, governanti, figure professionali che rivestono ruoli di responsabilità, possono utilizzare in modo eccessivamente discrezionale la propria posizione determinando lesioni nella vita altrui e nel contempo minando la solidità dei legami. Ad ognuna di queste categorie il presente volume offre la possibilità di osservarsi criticamente, analizzando in modo particolare tre grandi aree a rischio di abuso di soggettività: nelle relazioni educative, nelle relazioni affettive e nelle relazioni sociali allargate, le quali ultime si espandono fino a interessare i rapporti tra i popoli, collocandosi nel teatro della nuova dimensione globalizzata, suscettibile di amplificare a dismisura gli effetti dei comportamenti e degli arbitri di ogni singolo soggetto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

in ottavo perfect 124 9788821550263 Ottimo (Fine) Libro usato proveniente da collezione privata.La copertina riporta piccole tracce d'uso. Le pagine risultano lievemente imbrunite dal tempo. All'interno in ottime condizioni..

Immagini:

 Punti di vista con delitto. Quando le relazioni diventano sopraffazione

Dettagli

21 ottobre 2003
124 p.
9788821550263

Conosci l'autore

Foto di Domenico Barrilà

Domenico Barrilà

Domenico Barrilà, psicoterapeuta e analista adleriano, è impegnato da oltre trent’anni nell’attività clinica, che accompagna con una produzione editoriale dalla quale sono scaturiti una ventina di fortunati volumi, diversi dei quali tradotti all’estero. Oltre ad avere collaborato con alcune testate nazionali, è stato autore, ideatore e coordinatore di due collane nonché supervisore scientifico di progetti pensati per la prevenzione del disagio. È stato docente presso la Scuola di Psicoterapia dell’Istituto Alfred Adler di Milano e didatta propedeutico presso la Società Italiana di Psicologia Individuale, fino al 2003. Da qui in avanti si è dedicato con maggiore intensità all’attività di prevenzione,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it