Quaderni di danza classica. 8 lezioni per l'insegnamento della danza classica
8 lezioni di danza complete divise per corsi: un percorso progressivo per indirizzare gli allievi al corretto apprendimento della tecnica classica. Un valido aiuto tecnico per gli insegnanti; le lezioni sono abbinate all’accompagnamento musicale del maestro Paolo Ciogli. Il ballerino impara l’arte mettendo a disposizione di essa tutto se stesso. Ogni cellula del corpo, ogni angolo della mente, ogni anelito del suo cuore, sono impegnati a “sentire” la danza, a capirla, a cercare di farla propria profondamente, di modo che essa possa, attraversare i tessuti, plasmare il corpo, rompere le barriere e i limiti della mente. Il ballerino la danza la pratica, la pensa, la sogna, la ama, la maledice per poi tornare da lei più innamorato di prima e intanto impara sempre più, facendo sue esperienze che si instaureranno nel suo essere per sempre. La danza è un’arte pratica, non si acquisisce leggendo o frequentandola virtualmente, ma è anche vero che un buon testo, scritto da chi questo percorso l’ha compiuto e ancora lo sta compiendo, può essere un valido aiuto per organizzare le idee e ottimizzare il lavoro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:1 gennaio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it