Quaderno di polizia ambientale: i rifiuti. Con CD-ROM
Il presente lavoro, oltre a contenere riferimenti giurisprudenziali, tabelle e schemi sanzionatori, è aggiornato con le più recenti novità legislative che hanno integrato e corretto il D.Lgs. n. 152/2006, più noto come Testo Unico ambientale, compreso il D.L. 6 novembre 2008, n. 172, convertito con la Legge 30 dicembre 2008, n. 210, riguardante misure straordinarie per fronteggiare l'emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti in Campania; nonché le recenti disposizioni in favore delle popolazioni colpite dagli eventi sismici nella regione Abruzzo introdotte con il D.L. 28 aprile 2009, n. 39. Il testo indica in modo puntuale la gestione dei rifiuti in genere, normali e speciali. Dettaglia cosa può e deve essere fatto e viceversa cosa non può e non deve essere fatto, con riferimenti a leggi sanzionatorie. Con il microsoftware si vogliono gestire le anagrafiche dei soggetti attivi in materia di rifiuti, indicando dove e quando si presenti l'occasione, infrazioni commesse e sanzioni applicate. Il volume è aggiornato al D.M. 17 dicembre 2009 che istituisce il SISTRI (sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it