Qual è la vera origine della vita?
Come ha avuto origine la vita per evoluzione o per creazione? Che questa sia la domanda numero 1 più importante del mondo non vi è nessun dubbio. L'unica risposta esatta, comunque, varia anche tra i più prominenti scienziati ed esperti letterati dell'intero pianeta. Ovviamente una persona dalla mentalità scientifica risponderebbe che l'origine della vita è avvenuta per "evoluzione" cioè: che una specie animale o/e vegetale si sia trasformata in modo del tutto autonomo in varie specie. Diversamente, una persona, anche se non è necessariamente religiosa, sceglierebbe di confermare che l'origine della vita è avvenuta per "creazione", cioè: che un Onnipotente Iddio ha creato ogni specie animale e/o vegetale indistintamente in base al proprio disegno e volontà. Qual è quindi la vera risposta a questa interessante domanda così rilevante? Diciamo che molte persone istruite, tra cui non pochi scienziati, mettono in dubbio la validità della teoria dell'evoluzione, e questo per diversi motivi assai vigorosi: "è solo un'idea, un'opinione senza alcun reale fondamento". Questo libro vi risponde in modo assai esaustivo, ma non con ipotesi come troppo spesso fa la scienza, ma con fatti e analisi, con le prove e con un ragionamento razionale e altamente conoscitivo delle materie molecolari sia animate e sia inerte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:21 luglio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it