Quale realtà? La visione del mondo nella fisica quantistica
Ripercorrendo la meccanica quantistica nella sua evoluzione storica fino ai giorni nostri (teoria quantistica dei campi, gravità quantistica) è possibile apprezzarne la profonda coerenza interna e l'intrinseca bellezza, al punto da comprendere che la ricchezza del mondo dipende in larga misura, se non completamente, proprio dalle caratteristiche di questa straordinaria teoria. Il libro vuole essere un'introduzione storico-critica a questa disciplina, dal tumultuoso dibattito degli anni Venti alle nuove prospettive dell'informazione quantistica, mostrando come gli aspetti quantistici non riguardano solo il micromondo, ma danno alla realtà che sperimentiamo i suoi caratteri peculiari.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it