Quando l'automobile uccise la cavalleria - Giorgio Caponetti - copertina
Quando l'automobile uccise la cavalleria - Giorgio Caponetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Quando l'automobile uccise la cavalleria
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Sono giovani, ci credono. Vogliono cambiare il mondo. Federigo Caprilli è il cavaliere volante. Bello, imprudente, sensuale: fa girare la testa alle principesse. Con il sorriso sulle labbra cavalca leggero, libera la potenza del cavallo, lo guida con una carezza sul collo. E salta più in alto di chiunque altro prima. Emanuele Cacherano di Bricherasio è il conte rosso: ama il bello nell'arte, nella musica, nei motori. Sogna un progresso tecnologico che sfami il popolo, un'industria alleata delle classi lavoratrici. Finanzia una piccola fabbrica di automobili, ne sogna una più grande. E i suoi sogni sembrano realizzarsi l'11 luglio 1899, quando insieme ad altre menti e capitali fonda la Fiat nel suo palazzo torinese. Caprilli e Bricherasio sono amici per la pelle. Si confidano progetti e segreti. Come quando Caprilli diventa maestro e campione internazionale, ma tardano ad arrivare i riconoscimenti che merita. Come quando Giovanni Agnelli assume il predominio in Fiat e Bricherasio si sente messo da parte, nutre strani timori. Poi Bricherasio muore all'improvviso, in circostanze oscure, mentre è ospite del duca di Genova nel castello di Agliè. Ha solo trentacinque anni. La sorella Sofia, disperata, si appoggia all'amico Caprilli, gli affida le carte del fratello. E tre anni dopo anche Caprilli muore all'improvviso, cadendo da cavallo per le vie di Torino, una sera d'inverno all'imbrunire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Marcos y Marcos - Gli Alianti n. 197 - del 20 ottobre 2011 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. COPERTINA CON QUALCHE LIEVE USURA IN QUALCHE SPIGOLO E UN SEGNO A PENNA SUL CODICE A BARRE NELLA PARTE POSTERIORE. PAGINE ALL'INTERNO LEGGERMENTE IMBRUNITE FATTORE TEMPO MA VOLUME IN OTTIME CONDIZIONI. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 489 Ottimo (Fine) Edizione Marcos y Marcos - Gli Alianti n. 197 - del 20 ottobre 2011 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA con alette informative. COPERTINA CON QUALCHE LIEVE USURA IN QUALCHE SPIGOLO E UN SEGNO A PENNA SUL CODICE A BARRE NELLA PARTE POSTERIORE. PAGINE AL

Immagini:

Quando l'automobile uccise la cavalleria
Quando l'automobile uccise la cavalleria

Dettagli

10 novembre 2011
489 p., Brossura
9788871685977

Conosci l'autore

Foto di Giorgio Caponetti

Giorgio Caponetti

1945, Torino

Giorgio Caponetti (Torino 1945) nella sua vita ha svolto i più disparati lavori: è stato creativo pubblicitario, allevatore e addestratore di cavalli, istruttore d’equitazione, regista e conduttore di grandi eventi equestri, autore di documentari, docente universitario. Ha esordito come scrittore nel 2011 con il romanzo Quando l’automobile uccise la cavalleria (Marcos y Marcos, 2011), giunto ormai alla nona ristampa, pubblicando poi, sempre per Marcos y Marcos, Due belle sfere di vetro ambrato (2013), Venivano da lontano (2014), La carta della regina (2015) e La disfida (2016). Con Utet ha pubblicato Il Grande Gualino. Vita e avventure di un uomo del Novecento (2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it