La paura appartiene alle esperienze fondanti dell'esistenza umana e riguarda quindi anche coloro che si affacciano alla vita: i bambini. Spesso i genitori dimenticano questa realtà e vorrebbero per i loro figli giorni sereni, senza timori. Ma se, in molti casi, le paure infantili rispecchiano un'inquietudine assorbita dagli adulti o derivano da un'educazione iperprotettiva, in tanti altri sono espressione di una fase necessaria e salutare allo sviluppo del bambino. Jan-Uwe Rogge aiuta a districarsi tra le varie paure e fornisce gli strumenti per riconoscere la patologia dalla normalità, per capire quando è necessario un supporto specialistico e quando basta prestare semplicemente un ascolto attento.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it