Quando cadrà la pioggia tornerò - Takuji Ichikawa - copertina
Quando cadrà la pioggia tornerò - Takuji Ichikawa - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Giappone
Quando cadrà la pioggia tornerò
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Takumi e Yuji, un giovane padre e il suo bambino, sono rimasti soli: la dolce Mio, moglie e madre, è morta a soli ventotto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile. Ma prima di andarsene per sempre Mio ha fatto una promessa: quando cadrà la pioggia tornerò. E incredibilmente, ad appena un anno dalla sua morte, con l'arrivo della stagione delle piogge, una creatura identica a lei, con il suo viso e i suoi occhi, ricompare al loro fianco... Una storia, intensa e tenera, dove la verità dell'amore vince il tempo e la realtà per rendere immortali i sentimenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

504 p.
Ima, ai ni yukimasu
9788846210845

Valutazioni e recensioni

  • Marta Legrenzi

    Takumi dopo la morte della moglie è rimasto solo a crescere il piccolo Yuji. All'inizio della storia è passato già un anno dalla scomparsa di Mio e i due nonostante ci provino fanno ancora fatica ad andare avanti. Takumi è una persona con un'anima speciale e di una dolcezza disarmante e combatte ogni giorno con una malattia molto particolare che gli fa dimenticare le cose a breve termine e per colpa della quale non riesce a salire sui mezzi di trasporto ed a entrare negli spazi chiusi senza andare nel panico più totale. Yuji è un piccolo ometto che è dovuto crescere troppo in fretta e cerca sempre di aiutare il padre per quanto gli sia possibile ma la mancanza della madre si fa sentire non poco. La moglie aveva fatto però un promessa ai due: quando sarebbe iniziata la stagione delle piogge avrebbe fatto ritorno per vedere come se la stavano cavando senza di lei. Ed inaspettatamente la promessa viene mantenuta. Nella solita passeggiata che fanno i due la domenica nel bosco incontrano infatti questa ragazza identica alla madre, anche se sembra molto più giovane, ma che non ricorda nulla del suo passato nè come sia arrivata in quel luogo. Anche "grazie" a quest'amnesia attraverso ai racconti di Takumi rivivremo insieme ai protagonisti la loro adolescenza, e la nascita del loro amore, di come lui non si sia mai sentito all’altezza di Mio e non si riesce a spiegare come mai tra tanti lei lo abbia scelto. Prima del suo ritorno aveva iniziato a scrivere la loro storia per far sì che fosse rimasta sempre intatta nei suoi ricordi e in quelli del piccolo Yuji anche quando sarebbe diventato grande. Traspare tra le pagine l'enorme sentimento che lega Takumi e Mio, un amore unico, che non avrà mai fine, che si nutre delle piccole cose che ogni giorno la vita gli regala senza stancarsi mai. Il finale mi ha sorpreso non poco ed è stata la giusta conclusione della magica possibilità che è stata data ai nostri protagonisti. Come sempre gli autori giapponesi hanno un modo tutto loro di raccontare le storie, di una delicatezza e purezza unica, riuscirebbero a far sciogliere il cuore a chiunque.

Conosci l'autore

Foto di Takuji Ichikawa

Takuji Ichikawa

Takuji Ichikawa è nato a Tokyo. Laureato in economia, nel 1997 ha iniziato a pubblicare le sue opere sul web, fino a diventare autore di numerosi romanzi e racconti di successo. È proprio a Quando cadrà la pioggia tornerò – da cui sono stati tratti un film, un manga e una serie tv – che deve la sua fama internazionale. Considerato oggi una delle voci più creative e straordinarie del Giappone, crede fermamente nel potere dell’immaginazione, nella necessità di migliorare il mondo in cui viviamo e nel coraggio di lottare per i propri sogni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it