Quando l'Ente mi tenta. Viaggio inchiesta sulla Pubblica Amministrazione da Nord a Sud
L'Italia è il Paese dei paradossi e delle contraddizioni e la Pubblica Amministrazione italiana, se analizzata dal punto di vista del comune cittadino prima ancora che da quello del giornalista, esprime un insieme di lascivi disservizi, di croniche lentezze e di frastornanti complicazioni che tradiscono le sue finalità essenziali. L'Ente infatti, anziché essere al servizio dei cittadini, si accanisce nei loro confronti dimostrando come sia il cittadino a essere al servizio dell'Ente. Il panorama contempla accanimenti tributari, infrastrutture arretrate, servizi scadenti, assenza di tutela del patrimonio culturale e del Made in Italy, sanità autoreferenziale. Botto si avventura nelle pieghe più scomode dell'Ente e diviene personaggio di questo viaggio dai toni ironici e talvolta sprezzanti, che percorre entrambi i confini del Belpaese, dalle Alpi al Mediterraneo, entrambi democraticamente forniti di disservizi tristemente affini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:26 settembre 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it