Ho conosciuto Valentin in negozio (è stato un piacere), ed è una persona squisita. Il libro è molto interessante, e dimostra che nella vita bisogna essere forti (soprattutto con la testa) e non mollare mai. Poi le cose belle arrivano per tutti, e anche per lui: come sua figlia Denisa, una bambina dolcissima a cui vuole molto bene (e si vede!). Il libro è molto scorrevole, si legge tutto d'un fiato. Bella storia e bel messaggio, complimenti! In bocca al lupo per tutto, caro Valentin!
Il dolore più grande è stato l'arresto sotto gli occhi di sua figlia. È a lei che adesso Valentin vuole spiegare cos'è stata la sua vita da "cattivo". Così racconta la Romania postcomunista, la fuga da un padre violento e alcolizzato per vivere su una panchina, a 16 anni appena. Racconta il bisogno di soldi, il lavoro da buttafuori e i primi piccoli colpi. La strada che si affianca alla scuola, la vertigine di sentirsi potente, una carriera tra aggressioni, prostituzione, fughe all'estero, truffe, rapine. Fino al carcere. Una storia rocambolesca, avvincente, piena di tensione e ricca di senso dell'humour: il mondo del crimine raccontato da uno che quella vita l'ha fatta davvero. Valentin non fa sconti a nessuno, neppure a se stesso. Sa che la sua vita può ripartire solo dalla verità. La sua battaglia più importante arriva adesso: vivere nella normalità.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lorena Zenti 23 maggio 2017
-
Libro molto bello, sia per storia che per realizzazione, molto fluido nella lettura. Decisamente commovente il rapporto con la figlia. Un libro che consiglio vivamente!
-
sfogliato in poche ore, prende molto lo stile e la immedesimazione nel personaggio, che con stile crudo e di impatto riesce ad essere avvincente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it