Quando esistevano le parolacce. Ricordi assortiti e fantasiosi. Nuova ediz.
"Negli anni della mia giovinezza esistevano ancora le parolacce. Oggi, basta accedere a qualsiasi trasmissione radiofonica e televisiva, le parolacce non esistono più come tali, ma sono diventate linguaggio comune, più se ne dicono, possibilmente urlando, e più si ha successo, più si esplicitano situazioni scabrose e più like compaiono sui profili social. Non emetto giudizi ma mi resta il dubbio che fosse meglio prima quando il pudore aveva un significato, quando la parola "culo" era una parolaccia. I racconti della vita giovanile sono frutto di ricordi che man a mano mi tornavano alla mente, più scrivevo e più si accavallavano, più scrivevo e più si arricchivano di particolari che, alla fine, diventavano fantasie che a loro volta diventavano realtà a furia di elaborarli. In effetti i racconti si ispirano ad avvenimenti accaduti diventati lo spunto per costruirci sopra i miei castelli in aria. Lo scrivere, iniziato come passatempo di un pensionato irrequieto, è diventato una fissazione, un motivo per tenere la mente sveglia e applicata. In sostanza mi sono divertito."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:18 marzo 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it