Questo libro nasce dal desiderio di offrire una modalità alternativa alla classica separazione mal gestita che porta, inevitabilmente, alla via giudiziaria. "Quando finisce un amore" emerge un forte dolore e una grande rabbia per le aspettative tradite, ma i figli (nati dall'amore che c'è stato) non sono i responsabili di questa fine e sarebbe opportuno che non fossero loro a pagarne le conseguenze diventando gli strumenti della guerra. L'opera vuole offrire alcuni strumenti per ritrovare la serenità perduta e per ascoltare l'emotività del bambino, affinché la separazione possa rappresentare una soluzione (e non un fallimento) alle problematiche precedenti apprendendo ciò che E. Fromm definisce l'arte di amare. L'amore non deve essere confuso con il bisogno di essere amati. L'amore è un sentimento molto più complesso che implica saggezza, coraggio ed umiltà.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it