Dal soccorso offerto a una signora caduta distesa sul marciapiede nasce "Una vera questione d'equilibrio". La caccia, negli anni Sessanta, a mobili e oggetti antichi da parte di rigattieri senza scrupoli ha suggerito "Una povera onesta cara famiglia". E il desiderio di un'auto può diventare ossessione compulsiva come in "Emozioni!" Pensati partendo da fatti di cronaca, osservazioni, piccoli episodi quotidiani che hanno colpito la fantasia e la creatività dell'autore, i racconti di questa raccolta, realisti fino al paradosso, non possono fare a meno di condurre il lettore verso una riflessione - un po' cinica un po' incantata - sull'animo umano. Il Male è un sughero nel fondo della nostra anima sempre pronto a tornare a galla e al narratore basta scriverne la storia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it