Quando la montagna starnutì. Ediz. a colori
"Quando la montagna starnutì" è un bellissimo libro di geografia per bambini e bambine: una geografia che si scopre con i piedi, capace di suscitare riflessioni su temi più grandi e complessi. È un libro di geografia perché la protagonista è la montagna che racconta di sé attraverso la voce dei suoi abitanti, umani e non umani, che insieme danno vita alla comunità. Solo il gesto concreto di camminare, salire e incontrarsi può allontanare la nebbia che la ricopre e restituire vitalità a quello spazio. Perché la forza della montagna — come di ogni territorio — è chi la abita. Il libro non è solo una storia ma anche un bellissimo albo illustrato e un potente strumento educativo. Attraverso letture, esplorazioni e attività suggerite nel testo, può accompagnare bambini e intere classi in un percorso di riflessione sugli spazi in cui viviamo per imparare a prendercene cura, premessa irrinunciabile per qualsiasi forma di cittadinanza attiva e consapevole.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:6 ottobre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it