L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Libro vincitore del Premio Carlo Boscarato 2024 - Miglior fumetto italiano
Una storia in cui Zerocalcare si costringe a guardarsi allo specchio e non si fa sconti nel raccontare ciò che vede.
Questo è un fumetto che molto più di un fumetto. Abbiamo tra le mani un romanzo bellissimo, in cui certo non mancano l’ironia pungente e la critica tipiche di Zerocalcare, eppure quella che leggiamo potrebbe essere la storia di chiunque di noi. Zero, attraverso la sua storia, ci racconta della difficoltà di essere genitori ma soprattutto della fatica di essere figli quando compaiono muri difficili da abbattere, quando le parole per dire e comunicare sembrano sfuggire, o forse siamo proprio noi a scacciarle via. Racconta di affetti imperfetti, in cui a volte i gesti che non vediamo valgono più di mille discorsi. Siamo così sicuri di conoscere i nostri genitori o la storia della nostra famiglia? A volte serve un elemento esterno per cambiare prospettiva, una voce altra o un luogo diverso per buttare luce dove prima era ombra, per spezzare una catena di interrogativi senza risposte e vecchi rancori.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Zerocalcare è sempre unico.Stile e metodo narrativo inconfondibili
Per me il migliore di Zerocalcare. Meraviglioso. In questo volume conosciamo meglio Genitore 2 e il rapporto padre/figlio. Un vero pugno allo stomaco, molto emozionanti le ultime pagine.
Mi aspettavo uno spaccato familiare più statico e meno dinamico, invece Zerocalcare riesce sempre a meritare un 10/10 grazie alla sua abilità nel raccontare qualsiasi evento personale in chiave ironica e parallelamente profonda. Stra consigliato come tutti i suoi libri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore