Quarantatrè funzionari di biblioteca nel Comune di Roma. Teoria e test per la prova preselettiva e le prove scritte
Il volume si propone come indispensabile supporto per la preparazione dei candidati al concorso, per titoli ed esami, per il conferimento di 43 posti nel profilo professionale di Funzionario di biblioteca - Categoria D (posizione economica D1) - Famiglia: Cultura, Turismo e Sport, bandito dal Comune di Roma (G.U. n. 15 del 23 febbraio 2010). Gli argomenti affrontati, pienamente rispondenti a quanto prescritto dal bando concorsuale relativamente alle materie oggetto della preselezione e delle successive prove scritte d'esame, sono stati suddivisi in sette sezioni: 1. Legislazione in materia di servizi bibliotecari e archivistica; 2. Servizi bibliotecari e attività di promozione della lettura; 3. Attività di catalogazione e classificazione; 4. L'Amministrazione dei beni librari e l'Amministrazione archivistica; 5. Diritto amministrativo e ordinamento delle autonomie locali; 6. Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni; 7. Commento allo Statuto e ai principali Regolamenti del Comune di Roma. La quarta sezione è inoltre integrata da un'apposita Appendice normativa contenente, con riferimento specifico al "Sistema delle biblioteche centri culturali" del Comune di Roma, i due Regolamenti che ne disciplinano l'uno il funzionamento e la gestione, l'altro l'organizzazione di uffici e servizi.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it