Quartetto con pianoforte in Fa minore
Il pianista ucraino Sviatoslav Richter (1915-1997) era ben noto per la profondità delle sue interpretazioni, la tecnica virtuosistica e il suo vasto repertorio. Egli è considerato uno dei più grandi pianisti del 20° secolo. Questo CD contiene la sua rara registrazione del 1949 del quartetto per piano in Fa Minore di César Franck, accompagnato dal Bolshoi String Quartet, una splendida e rinomata formazione che ha cessato di esistere nel 1968. Due sonate di Beethoven per violoncello e pianoforte registrate da Richter con Mstislav Rostropovich completano questa pubblicazione.“L'interprete è davvero un esecutore, che esprime le intenzioni del compositore alla lettera. Egli non aggiunge nulla che non sia già in opera. Se è talentuoso, ci permette di intravedere la verità del lavoro che è di per sé una cosa di genio e che si riflette in lui. Egli non dovrebbe dominare la musica, ma dovrebbe dissolversi in esso”. Sviatoslav Richter
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it