Quartetto con pianoforte op.47 - Quintetto op.44
L’unione di artisti che su Harmonia Mundi hanno già lasciato incisioni memorabili per un CD che affianca due delle migliori opere da camera di Schumann. Entrambe sottolineano la volontà di uscire dalla scrittura per pianoforte solo, ormai troppo «stretta» per la sua immaginazione vulcanica. Il Quintetto rappresenta una delle composizioni più ricercate, che ha impressionato anche Wagner, dove converge tutta l’energia creatrice che il compositore trarrà dall’esame minuzioso delle opere dei suoi predecessori, in particolare Beethoven, Mendelssohn e Schubert.Nato a Mosca nel 1973 è tra i pianisti di maggior rilievo internazionale. Vanta un repertorio vastissimo, dai compositori del XX secolo europei alla pratica di strumenti antichi, con molta attenzione alla musica da camera.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it