Suggerisco questo libro a tutte le adolescenti, ma anche alle ragazze più grandi e ai maschietti, che sono in cerca di consigli su come gestire le amicizie del cuore e i primi amori: queste quattro ragazze vi insegneranno come un patto d’amicizia tra giovani donne possa sopravvivere anche a distanza di tempo e tra le difficoltà legate all’età. Il filo conduttore è un paio di jeans che legherà le ragazze materialmente durante le vacanze estive, in cui scopriranno sé stesse.
Quattro amiche e un paio di jeans
Quattro amiche per la pelle - Lena, Tibby, Bridget, Carmen - e un'intera estate da passare separate. Che sciagura. Poco prima di partire, però, Lena e le altre trovano in un negozio dell'usato un paio di jeans magici che, miracolo!, stanno benissimo a tutte. E allora perché non spedirseli per indossarli a turno, ognuna nel posto in cui trascorrerà le vacanze? Sarà come essere sempre tutte insieme, dopotutto. La prima estate delle quattro amiche e dei loro Pantaloni Viaggianti, che hanno conquistato le giovani lettrici di tutto il mondo. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Valentina Barbero 10 maggio 2018
La storia racconta di quattro ragazze legate da un’amicizia unica. Durante un’estate, la prima che non passeranno insieme, per vivere dei momenti insieme seppur lontane tanti chilometri queste quattro ragazze decidono che tutte quattro avrebbero scritto sullo stesso paio di jeans e a turno si sarebbero inviate il famoso paio di jeans. Questo jeans sarà l’elemento che le unisce e vivrà un pezzo di estate con ognuna di loro, come se tutte e quattro lo vivessero insieme nello stesso posto e nello stesso istante. Il libro è discorsivo e coinvolgente.
-
antonia rizzo 30 novembre 2017
Ho letto questo libro quand’ero una ragazzina e ci ho associato un sacco di bei ricordi. È il primo libro di una serie di romanzi stupendi. Ricordo che io e le mie 3 migliori amiche (che coincidenza!) cercavamo di capire ognuna di noi a quale personaggio fosse più simile. Io ero Lena perché avevo una relazione a distanza ed ero abbastanza timida ed è per questo che quello era il mio personaggio preferito. Lo consiglio a tutte le ragazze perché è molto piacevole e tratta temi complessi con una semplicità meravigliosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it