Il ramo del melo è un segno grafico nero che si staglia sulla pagina. E si ripete sempre uguale, per 52 volte. Ma nessuna pagina di questo libro è uguale all'altra, perché con il passare delle stagioni il ramo del melo si veste di foglie e si colora di fiori, e l'albero esibisce i frutti e offre riparo ad uccelli e insetti. Il libro diventa così un calendario perenne, da tenere sulla scrivania o sulla mensola all'ingresso, e da sfogliare ogni settimana.
Le quattro stagioni di un ramo di melo
Un anno, cinquantadue settimane e cinquantadue uccelli che si raccontano nel girotondo delle stagioni. Ogni settimana un nuovo uccello si posa sul ramo e ci resta quel tanto che basta per farci scoprire il suo modo di vivere. Passano le stagioni, l'uccello riparte e poi torna sul ramo, che per lui rifiorisce ogni primavera. Un libro in grande formato con oltre cento pagine da sfogliare come quelle di un'enciclopedia. Età di lettura: da 6 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:24 febbraio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Annalisa 27 gennaio 2022un calendario perenne
-
Un bel "librone", l'ho regalato a mia figlia che ama la natura e le scienze e che sta effettuando un percorso sulle stagioni a scuola (in prima primaria). Ogni pagina rappresenta un ramo di melo che cambia durante il corso delle stagioni e sui cui si posa un uccello diverso (56 come le settimane dell'anno). Bello da sfogliare, da "leggere tutto di fila" o anche solo da leggere qua e là in base a quello che più attrae la curiosità del bambino, tanto non c'è una storia che fa da filo conduttore
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it