Quattro stagioni per giocare. Attività motorie e manuali, storie e filastrocche
Di cosa hanno bisogno i bambini? Di accettazione, guida, attenzione, ambienti vitali. E di persone innamorate della vita, capaci di creare occasioni di scoperta. È fondamentale che il bambino inciampi in una domanda e abbia il tempo necessario per trovare o avvicinarsi alla risposta... Ma per fare questo c'è bisogno di una "scuola-casa" accogliente in cui il bambino piccolo possa sperimentare e sviluppare tutti i sensi, vivendo esperienze "vere" con materiali naturali. Un luogo dove l'educazione lenta, rispettosa dei tempi e dei ritmi di ogni bambino, sia visibile nel ritmo della giornata e dell'anno scolastico, attraverso una serie di attività mirate che contribuiscono alla creazione del gruppo-classe e sono di sostegno e sviluppo all'individualità di ciascuno. "Quattro stagioni per giocare" propone un percorso ludico-educativo rivolto a insegnanti e genitori di bambini dai 4 ai 7 anni. Attraverso una serie di attività ispirate alle stagioni, i bambini hanno l'occasione di socializzare e di sperimentare il legame con la natura alternando momenti di gioco in classe a esperienze da vivere all'aria aperta.
Venditore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it