Quattro via crucis. Secondo Marco, Luca, Giovanni, Matteo
La VIA CRUCIS può ancora svolgere la funzione di mantenere viva, fra i cristiani, la memoria della "passione" del Signore Gesù a condizione di rispettare la verità evangelica e di aprirsi alla prospettiva pasquale. Ognuna di queste quattro VIA CRUCIS segue il racconto di un evangelista, cercando di evidenziarne, anche sul piano celebrativo, le peculiari caratteristiche. La proposta, qui fatta, conserva il numero di quattordici stazioni, ricevuto dalla convenzione devozionale, ma dedica l'ultima alle apparizioni del Risorto. Infatti per il Nuovo Testamento è arbitrario separare la vita e la morte di Gesù dalla risurrezione. Il Concilio Vaticano II ha riproposto l'unità del "mistero pasquale". L'augurio è che questo libretto favorisca la ripresa della pratica della VIA CRUCIS, aiutando i cristiani a meditare sulla sequela del Signore, anche nel cammino della croce illuminato dalla risurrezione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:1991
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it